de | it

Hotel Marlena, Marlengo

L’estensione della struttura ricettiva si trova in un punto molto panoramico delle colline di Marlengo. Dopo la demolizione parziale dell’edificio vecchio sono nati quattro livelli nuovi sul sottofondo rimanente. Nei primi tre livelli sono state create 6 suite di lusso orientate verso la conca di Merano, con oltre 40 metri quadri di superficie utile per suite. Al piano attico è nata una sala multifunzionale utilizzata per ricevimenti, seminari e presentazioni e un terrazzo orientato a Sud di oltre 100 metri quadri. Altre cinque camere più piccole sono orientate verso la collina.

Nelle proporzioni e nell’impostazione del tetto l’edificio si orienta a forme architettoniche tradizionali che comunque esprimono, tramite l’autonomia stilistica dell’edificio, un linguaggio architettonico contemporaneo.

La facciata si sviluppa in un gioco fra ritagli per finestre e vani per balconi che si protraggono orizzontalmente ad ogni livello. Dalla profondità dei balconi ammantati emerge la plasticità della struttura. Lo spezzarsi della superficie di facciata e il suo sviluppo ascendente e discendente donano all’edificio il suo carattere dinamico.

In collaborazione con: Architetti Valtingojer, Sabina e Klaus

Edilizia alberghiera > Ampliamento quantitativo e qualitativo > Hotel Marlena

Hotel Marlena
zum vorherigen Projektzurückweiter ...weiter zum nächsten Projekt
architettura  |  architettura d’interni  | case d’epoca e ristrutturazione  |  concorsi
Via Mayr Nusser 45
I-39012 Merano
T 335 6041400
F 0473 230176
Part. IVA 02314130218
info@archinderst.it