Lavori di ristrutturazione d’interni Hotel Marlena, Marlengo
Al piano interrato dell’Hotel Marlena a Marlengo è stato realizzato, su una superficie di 150 mq ca., un bar serale, una lounge sopraelevata e alcune aree di servizio.
Il bar collega la sala da pranzo con il salotto principale e così ricopre una funzione centrale dell’albergo. Le zone d’intervento sono state il bancone del bar, l’ampia lounge e una “Stube” d’interpretazione contemporanea in legno.
La lounge accompagna, con la sua forma dinamica, il flusso di movimento degli ospiti. Con la sua forma curvata e chiusa su tre lati si presenta come un unico mobile piazzato in questo spazio centrale.
Il bar si aggira intorno ai muri di pietra e crea cosi un atmosfera intima. Il bancone è rivestito di lamiera d’alluminio piegata e vetro tinto illuminato. Il corrimano è in Wengè massiccio, accompagnando la forma dinamica del bancone. Tornito da diversi pezzi incollati, il corrimano è stato fissato in un unico pezzo al bancone utilizzando dei distanziatori.
Il pavimento e le pareti della “Stube” in veste moderna sono formati da pannelli in legno di betulla, i banchi e i tavoli sono stati realizzati con una stampa a vacuo.
Architettura d‘interni > Edilizia alberghiera > Bar serale > Cosmetica > Camere d’albergo